La Struttura
La struttura è moderna, funzionale e dotata di ogni comfort. La RSA Villa Anna Maria è stata progettata ed è organizzata in base a quanto previsto dalla normativa regionale e dispone di: 50 posti letto per anziani non autosufficienti, 20 posti letto per disabili e 20 riservati a chi soffre di demenza senile per un totale di 90 posti letto. Vi sono stanze doppie e singole ognuna dotata di bagno in camera.
Ospiti affetti da demenza senile
Il nucleo riservato ai pazienti con demenza è situato al primo piano ed è in regola con la normativa vigente. All’interno del nucleo sono presenti i seguenti locali: camere di degenza, sala mensa, soggiorno, bagno assistito, cucinetta di piano e locale per il personale di sorveglianza. Per evitare che i pazienti si allontanino dall’area e incorrano in problemi di sicurezza è stata predisposta la chiusura elettromagnetica delle porte di accesso al nucleo che possono essere aperte solo dal personale autorizzato.
Per assicurare una maggiore sicurezza nei confronti degli ospiti affetti da demenza sono state installate delle finestre apribili solo a vasistas, per il ricambio dell’aria.
Ospiti non autosufficienti
Villa Anna Maria è una residenza sanitaria assistenziale che si prende cura di anziani non autosufficienti e disabili. All’interno della struttura è presente uno staff specializzato e altamente qualificato composto da geriatri, fisioterapisti e infermieri in grado di fornire servizi alla persona e di assistenza infermieristica 24 ore su 24.
Contatti
Per ricevere maggiori informazioni sui servizi, è possibile contattare la reception dal Lun.-Ven. dalle 9:00 alle 19:00 sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00 al numero di telefono 0112387911, oppure inviare una mail all’indirizzo villaannamaria@abros.it e sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.